Books

Books

martedì 27 ottobre 2015

"Il guardiano del faro" di S. Bambaren - Frasi


Se non corri alcun rischio nella vita, allora rischi tutto.

Trasparenti muri di cristallo! Quanti ne incontriamo lungo il nostro cammino! Sono ovunque! Rendono il nostro viaggio incontro al destino più difficile, più carico di dolore. Solo quando riusciamo ad attraversarli e vediamo la luce più vivida, ogni cosa ci appare più chiara. Vediamo la verità come è: nuda e meravigliosa. Facile a dirsi, difficile a farsi. Eppure questi muri di cristallo esistono soltanto nella nostra mente e nel nostro cuore.

Presto ci renderemo conto che il miglior modo di assaporare quest'avventura meravigliosa chiamata 'esistenza' è quello di essere onesti su di un punto: chi siamo veramente. Il segreto è rimanere noi stessi, credere nelle nostre convinzioni, entrare in sintonia con gli altri e sforzarci di vivere la vita che abbiamo sempre sognato. Liberi dalle catene che ci siamo creati unicamente nella nostra mente e nel cuore.

Segui i tuoi sogni, crea qualcosa dal nulla, aiuta qualcuno meno fortunato di te, e quand' anche le cose si mettessero al peggio, non dimenticare mai lo scopo che ha sostenuto il tuo progetto.

Per quanto ridicoli e improbabili possano sembrare gli eventi, il mondo è pieno di magia per quelli che si fidano di ciò che dice loro il cuore.

Quello che so è che la magia esiste, e che alle volte la vita opera in strani, ma meravigliosi modi. I ricordi sono un modo per mantenere i contatti con le cose che amiamo, con ciò che è conservato nella nostra mente.

Le nostre anime sono legate. Quando sono con te, mi sento libera di esprimere me stessa e di essere rispettata per questo.

Se ami qualcosa, fallo. [...] Non c'è migliore ragione della tua felicità personale.

Ogni giorno è un' avventura per coloro che hanno il desiderio di viverla.

E' quando sei sul punto di mollare che devi camminare ancora un po', non importa quel che ti dice il cervello. Ho imparato che ciò fa la differeza nel raggiungere il traguardo, nel permettere al tuo sogno di realizzarsi. 

Chiunque a un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo, ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita. 

L'errore peggiore che possiamo fare nella vita è lasciar perdere quando sappiamo tutti di avere ancora una missione da compiere. E l' obiettivo più grande è continuare a cercare finchè non abbiamo raggiunto il nostro traguardo.

Non scordate mai che il potere dell'amore può risolvere ogni conflitto, accorciare ogni distanza, risplendere attraverso ogni avversità. Non dimenticatelo mai.

Quando raggiungi la cima di una collina, è allora che devi iniziare la scalata al cielo fino a toccare le stelle.

Giudicare qualcuno è un grande errore. Noi non sappiamo mai tutte le ragioni per cui una persona si comporta in un determinato modo.

Mai assuefarsi alla vita, Martin. Vedi ogni giorno come un nuovo inizio, come un'opportunità unica di scoprire qualcosa di nuovo.

Imparerai che la solitudine può diventare uno dei tuoi migliori amici nella vita. Sarà sempre là, a ogni svolta. E ti insegnerà come rallegrarti di tutte le meraviglie e la bellezza dell' esistenza, un passo ala volta. Spesso è un bene essere soli, avere il proprio spazio. Dà modo di pensare, di scoprire chi tu sia veramente.

Chi è un prigioniero, Paola? Una persona che è in catene o piuttosto uno che non corre dietro ai sogni in piena libertà?

Spesso tutto ciò di cui una persona ha bisogno è una mano da stringere e un cuore da capire.

Sforzati di fare della tua vita un capolavoro attingendo gioia dalle piccole cose di ogni giorno.

Impara a dire addio a tutto ciò che è d' impedimento ai tuoi sogni, mia cara. Impara ad attraversare il muro di cristallo. Sii te stessa: questo è il vero segreto della felicità.

'Le stelle aspettano la sera per mostrare la loro luce o sei tu a lasciarti trasportare dalla notte in pieno giorno? [...] Tu hai appena attraversato un muro di cristallo. Non aprire gli occhi. Continua a fissare con la mente la tua magnifica notte stellata. E fra tutte le stelle del tuo cielo, raccogline una, e fa' che la tua vita diventi la sua luce. Poi trasformala in una stella tanto speciale, tanto bella che tutte le stelle del cielo per un attimo smettano di brillare, soltanto per un istante, al solo cospetto di tanta luminosità'. 'L'ho presa!', gridò Paola. 'Bene!' rispose l'Ammiraglio. 'Ora è tua per sempre. Dipenderà soltanto da te mantenerla viva e brillante per il resto della vita, giorno e notte. [...] Più di tutte le altre', precisò l'uomo, 'la tua stella brillerà quando ti lascerai trasportare sulle ali dei tuoi sogni'.

O vita,
sei un così grande rischio!
Ma se non fossi tale, 
allora non saresti niente!

Vai nella terra dei mille arcobaleni, un luogo dove tutti i colori espandono la loro forza in perfetta armonia. Vedi il mondo con il tuo cuore, e non con il cuore degli altri. Dimentica per un istante quale colore sceglierebbero loro. Sogna... Attraversa i muri di cristallo, simili a questo prisma, determina il tuo colore preferito e segui la sua meravigliosa e unica luce. Scegli la tua luce, bellissima Paola, e lascia che le tue azioni, non i discorsi, siano la miglior difesa delle cose in cui credi. Vivi e fai del tuo meglio: non smettere mai... E nella voglia di cercare, la vita dispiegherà le sue strade. T' impadronirai dei segreti della vita, facendo degli ostacoli le tue opportunità, degli impedimenti dei trampolini di lancio. Imparerai ad essere te stessa, sempre, senza riguardo per quello che gli altri possono pensare.

Credo ancora che la vita sia un meraviglioso gioiello che dovremmo apprezzare ogni giorno che siamo al mondo.

Sicuramente sarebbe meglio accettare i tuoi problemi. Sono parte integrante della vita, e ce li abbiamo tutti in qualche momento della nostra esistenza. Considerali una sfida, un motivo di lotta nella corsa verso il successo. Passa sopra i tuoi problemi, Paola, e svilupperai la forza interiore di cui hai bisogno. Combatti per arrivare alla terra dei mille sogni.

La felicità non si presenta in un solo momento o in un giorno e nemmeno in un anno. La felicità è 'durante', è nel viaggio che va avanti per l'intera esistenza.

Se desideri qualcosa abbastanza intensamente, questo accadrà.

Sognate, miei cari amici. Credete al potere dei sogni, al potere dell'amore. Non scordate mai che il potere dell'amore può risolvere ogni conflitto, accorciare ogi distnza, risplendere attraverso i muri di cristallo. Non dimenticatelo mai.

Gli amici sono dei gioielli rari.


Nessun commento:

Posta un commento